Quota d'iscrizione

La quota annuale di iscrizione è fissata in €120,00, di cui €34,00 dovute al C.N.A.P.P.C. quale quota annuale ed €86,00 per la gestione dell'Ordine di Caserta.

Per il 2021, il Consiglio nella seduta del 18 gennaio 2021 ha stabilito che la quota deve essere corrisposta entro il 31 marzo di ogni anno e che per pagamenti oltre tale data sarà applicata una mora secondo le seguenti scadenze:

  • entro il 31 marzo 2021 €120,00
  • dal 1 aprile 2021 al 31 luglio 2021 €135,00 (di cui €15,00 applicazione mora)
  • dal 1 agosto 2021 al 31 dicembre 2021 €150,00 (di cui €15,00 ulteriore applicazione mora)

Per i senatori sarà applicata la sanzione di €10 se si paga entro il 31 luglio ed ulteriori e €10 se si paga entro il 31 dicembre.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente con le seguenti modalità :

  • Con sistema PagoPA
  • Bonifico Bancario
    da effettuare c/o Intesa San Paolo - Caserta 81100 Caserta IBAN IT67B0306914937100000003578 intestato a: “Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Caserta”, Indicare nella causale: “quota 2021 (cognome, nome, matricola)”.

Prima di eseguire il versamento, si consiglia di verificare la propria posizione contabile relativa agli anni pregressi, poiché i pagamenti effettuati nel 2021 andranno a sanare, preventivamente, le precedenti quote scoperte, nel caso ve ne fossero.

Si fa presente, inoltre, che le quote pregresse devono essere saldate tassativamente in ordine cronologico, dalla prima annualità da versare alla più recente, ad es. andrà versata prima l’annualità 2016 e poi la 2017… e così via.

  • Assegno bancario, bancomat o contanti
    direttamente presso l'Ufficio di Segreteria dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Caserta;

Visti le misure di prevenzione del contagio da Covid 19 previste dal DPCM per l’emergenza sanitaria in vigore, si consiglia di provvedere con i sistemi OnLine in particolare con il PagoPA, dove accedendo con le proprie credenziali (dopo essersi registrati) sarà possibile verificare la posizione corrente e le posizioni anni pregressi aggiornate. Effettuando il pagamento in tal modo, il sistema rilascia la ricevuta relativa dell’annualità a cui è riferito il pagamento.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 4 comma 6 del Nuovo Codice Deontologico, in vigore dal 1 settembre 2017, “costituisce illecito disciplinare il mancato pagamento, anche di una sola annualità, del contributo annuo dovuto dagli iscritti all’Ordine”.

Pertanto per coloro che dalla verifica effettuata dall’ufficio dovessero risultare morosi, saranno attivati i seguenti procedimenti:

  • per due morosità sarà inoltrata comunicazione certificata con richiesta a regolarizzare la posizione entro 15 giorni dall’avvenuta consegna della pec stessa; decorso tale termine il nominativo sarà trasferito al Consiglio di Disciplina;
  • per morosità oltre le due e fino alla quarta quota, il nominativo sarà trasferito direttamente al Consiglio di Disciplina;
  • per morosità oltre la quarta il nominativo sarà trasferito direttamente al Consiglio di Disciplina e sarà attivato il recupero crediti a mezzo società di recupero crediti.